21 settembre 2007

Una brava persona

Vorrei parla del caso di Gianni Musetti, giovane consigliere di A.N. a Carrara, presente ieri alla trasmissione di Santoro, Annozero.
Ha denunciato l'appalto data per la costruzione di un tunnel automobilistico, affidato all'ingegner Farro (che avrebbe diffidato Santoro dal parlare del suo caso: avete capito, oltre che criminali sono anche permalose certe persone).
Coinvolto in un disastro colposo (di cui se ne parla qui), dove sono morti 11 operai e per cui ha patteggiato la pena.
E' stato messo lì dal partito, A.N.
E il partito stesso, dopo la denuncia fatta da Musetti sui giornali, l'ha sospeso.
"Hai finito di fare politica" gli è stato detto.
Ecco, io spero un giorno, quando l'attuale classe politica sarà stata rinnovata, di poter vedere gente onesta e brava come Musetti, far politica.
Anche se di uno schieramento diverso.
E poi dicono che la politica non è da rifondare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

D'accordissimo con te. Anch'io l'ho molto apprezzato: molto coraggioso Musetti, anche se di simpatie politiche opposte alle mie. Allo stesso modo mi ha scoraggiato quel ragazzo che ha parlato alla fine, del nascente PD. Così giovane e già così inquadrato... un uomo d'apparato. Penoso! (nonostante sia almeno in teoria di orientamento più vicino al mio rispetto al primo)...
ciao Paolo
www.paolomaccioni.it

alduccio ha detto...

Non so se hai visto le lste del nascente partito PD: a parte qualche nome nuovo sono sempre i loro.
Addirittura Sposetti pretendeva di candidare ancora il sindaco di Montalto.