21 novembre 2006

(Non) E' la volta buona

Berlusconi come Rocky ... getta la spugna.
Non farò più il premier dice, poi come al solito smentisce tutto.

«Ragazzi, la questione è semplice: manca il killer. Proprio non c'è» racconta rilassato su Libero ...
l'uomo che ha trascinato mezza Italia verso traguardi lontani e apparentemente irraggiungibili

ma sogno o son desto? ... no no hanno scritto proprio così traguardi lontani e irraggiungibili.

Ma continuiamo a leggere
.. Quindi l'annuncio: «Ho finito di scrivere il libro con le mie memorie. Una faticaccia durata tutta l'estate, altro che le balle sulle mie notti in discoteca. Ho consegnato le bozze in Mondadori. Titolo provvisorio: "Il calvario della libertà".
E occhio al singolare, perché la libertà è una sola: o c'è sempre e su tutto o non è». Già, il calvario del Gesù di Arcore («Avete visto che un sondaggio del Corriere dice che sono al primo posto tra gli eroi in vita e al secondo in assoluto dietro solo a Papa Wojtyla? ») ma aspettando la resurrezione è la storia del killer che diventa il tema della serata. «Ho studiato e ristudiato la pratica e sono giunto alla conclusione che per ora dobbiamo metterci il cuore in pace.

Eh si mettiamoci il cuore in pace: perchè grazie la governo Silvio il debito pubblico è aumentato, le Ferrovie sono al collasso, sanità, scuola e servizi sono allo sfascio ... siamo al baratro.
Difficile andare oltre.

Nessun commento: