24 maggio 2006

Italia in crisi

Italia in crisi economica, come emerge dall'analisi dell'Istat. Povertà frutto di una politica che è stata, in questi anni, la politica delle volgarità dei raggiri e dei condoni.
Volgarità emersa in piena nella scorsa campagna elettorale, con le dichiarazioni del tipo "meglio essere fascita che frocio".

Oppure che se si fosse votato un certo candidato al Quirinale, la CdL avrebbe fatto lo sciopero fiscale. L'ultima offesa, quella alla Bindi.

Una classe politica che sa esprimersi a suon di offese, e una opposizione che, fino a ieri, sapeva rispondere solo timidamente, non possono che portare ad un paese a loro immagine e somiglianza. Arrogante e incapace di affrontare i problemi dei cittadini:
"Conti? Con noi erano in ordine .. La sinistra, gridando al disastro sui conti pubblici, si sta preparando la scusa per aumentare le tasse".
Come se i numeri fossero interpretabili. Come se la gente non vivesse sulla propria pelle i problemi del quotidiano.
Per questo apprezzo il monito di Prodi: "Parlare di meno, lavorare di più". Il tempo delle barzellette è finito.
Technorati: ,

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ho utilizzato il tuo bellissimo post nel mio blog
se non ci sono problemi ok
nel caso contrario mi fai un commento nel post del mio blog in maniera che so come comportarmi eventualmente altrimenti? grazie

alduccio ha detto...

Va bene, fai pure
Aldo

Anonimo ha detto...

RITENGO VERGOGNOSO L'ANDAMENTO POLITICO ITALIANO SIA DI SX CHE DX
SPESSO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO FORSE ECCO PERCHE VIVO NEGLI USA DA 2 ANNI