01 dicembre 2005

Effetto Lansdale

Anche oggi le Nord mi hanno voluto beneficiare di un bel ritardone: causa ghiaccio, evento imprevedibile ad inizio dicembre, treno bloccato in stazione ad Arosio per 20 minuti. Arrivo a Milano alle 8:48 (circa).

Ma mentre il resto dei pendolari iniziava a dare segni di insofferenza ... io avevo in mano l'ultima avventura di Hap e Leonard, Capitani oltraggiosi, la più incredibile coppia di investigatori uscita dalla penna di Joe Lansdale.
Quando, dopo l'ennessima battuta, ho cominciato a ridere, la gente mi guardava storta. Ho rischiato molto.
"Durante i fine settimana io mi divertivo a prendere a pugni il sacco, a saltare la corda e a sentirmi triste. Un beneficio collaterale era che avevo perso diversi chili. Non ero così magro da quella volta che mi ero beccato un virus intestinale e avevo passato un'intera settimana con il vomito e la diarrea. La differenza era che ora mi sentivo meglio e non dovevo passare la vita seduto su un cesso".
Due consigli: a chi viaggia, di attrezzarsi di un buon libro, e chi dovrebbe gestire i trasporti, di non tirare troppo la corda ... mica posso comprarmi libri sempre più grossi!
Technorati:

Nessun commento: